Riforme innovative nel risparmio energetico

L'innovazione nel risparmio energetico mira a ridurre al minimo le perdite di energia. L'introduzione di tecnologie efficaci è una fase importante per risolvere i problemi ambientali. Garantiscono l'uso di rifiuti, risparmi e consumo razionale di calore, acqua, gas, carburante.

Moderne tecnologie di conservazione dell'energia

Moderne tecnologie di conservazione dell'energia

Lo sviluppo di nuovi metodi associati al salvataggio delle risorse naturali mira a utilizzare energia pura senza emissioni dannose. A seconda dell'ambito di utilizzo, le tecnologie che salutano l'energia si distinguono nel settore della produzione, l'industria dei trasporti destinata al consumo individuale o generale.

Un esempio suggestivo di implementazione tecnologica è l'uso di lampade a LED. Combinano la soluzione di progettazione originale e i costi minimi di elettricità. Un'auto di calore viene utilizzata come riscaldatore alternativo, che si accumula e dà uniformemente il calore.

È economicamente redditizio utilizzare tali dispositivi nelle regioni in cui le tariffe delle zone per l'elettricità operano. Nel settore delle costruzioni, i riscaldatori di film diventano popolari, che sono montati sul pavimento o sul soffitto.

Per riscaldare la casa, è possibile utilizzare le pompe di calore che estraggono energia dall'ambiente, caldaie a combustibile solido. I collezionisti solari sono usati come fonte alternativa.

Il sistema di controllo automatizzato "Smart House" consente di ridurre i costi di elettricità. La tecnologia si basa sull'uso di sensori che rispondono al movimento, a seguito dei quali i dispositivi di illuminazione sono attivati o disattivati.

Gli sviluppi moderni mirano a sviluppare energia solare. Lo sviluppo di nuovi modi per salvare le risorse è dovuto alla necessità di salvarle nelle condizioni di esaurimento delle riserve del sottosuolo.

Riforme nel campo della modernizzazione dell'industria elettrica

Per aumentare l'efficienza del settore energetico, è importante un miglioramento sulla base di nuovi sviluppi scientificamente solidi. L'efficienza energetica delle tecnologie innovative per il piano di sicurezza dovrebbe essere garantita mediante l'uso di sistemi locali che lavorano utilizzando materie prime minerali e fonti alternative.

Quando si sviluppano il modello di modernizzazione, dovrebbero essere presi in considerazione i processi del funzionamento dei sistemi di alimentazione e l'ottimizzazione degli indicatori di affidabilità dell'offerta. Nel campo dell'energia termica, una soluzione importante è il miglioramento degli impianti della caldaia sostituendo la modalità di funzionamento con la cogenerazione, che prevede la produzione simultanea di calore ed elettricità.

Nell'energia del carbone, l'area principale della modernizzazione è la ricostruzione dell'attrezzatura. Quando si utilizzano combustibile solido, lo sviluppo di un'installazione di vapore -GAS con gassificazione interna del carbone è economicamente vantaggioso.

Le installazioni elettriche consentono olio artificiale, gas calorici e rifiuti solidi da combustibile solido. Tali sviluppi consentono l'uso di materie prime primarie (carbone, scisti) praticamente senza formazione di rifiuti.

La modernizzazione delle attrezzature nell'energia idroelettrica prevede:

  • creazione di unità con frequenza variabile;
  • Sviluppo di attrezzature per le centrali elettriche che utilizzano l'energia delle maree.

Nell'energia atomica, ci sono difficoltà relative alla nuova costruzione. Per garantire la competitività di questo settore, è necessario ottenere energia per risparmiare nella fase della conversione del calore in elettricità, per risolvere i problemi ambientali associati all'implementazione del ciclo nucleare di carburante e dello smaltimento dei rifiuti.

Elementi idrogeno a carburante della cellula

Molti nuovi sviluppi vengono condotti nel campo di utilizzo di fonti non tradizionali, in particolare nell'energia dell'idrogeno. A questa direzione viene assegnato un ruolo ausiliario che può aumentare lo sviluppo di nuove tecnologie per ottenere combustibile idrogeno.

Le celle a combustibile funzionano secondo uno schema descritto dalle reazioni chimiche che si svolgono nell'elemento dell'elettrolita acido o alcalino. Durante la reazione, una parte dell'energia viene trasformata in calore e il flusso di elettroni attraverso il circuito esterno fornisce corrente continua.

Le installazioni sugli elementi del carburante sono pulite e sicure per l'uomo, perché il prodotto finale della combustione è l'acqua. Il mondo ha lo sviluppo di elementi in cui il combustibile per idrocarburi viene utilizzato come fonte di idrogeno per la produzione di elettricità.

Questa direzione della creazione di una fonte di energia ecologica è in fase di sviluppo, alla ricerca di soluzioni e applicazione pratica. Per l'introduzione di una tecnologia, che è caratterizzata da una maggiore durata del ciclo, sono necessarie nuove idee, nanotecnologie.